GHIOTTONA CONSIGLIA... UNA GRANITA A PRANZO... AD ACIREALE
Ebbene sì, la ricerca della migliore granita è un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo...
Questa volta ci ha portato ad Acireale, ridente cittadina siciliana ben nota per la bontà delle granite locali.
Sulla base di dritte e opinioni varie ci dirigiamo prima di andare al mare, verso il bar di piazza San Domenico. La calura del mezzogiorno estivo e i tavolini sotto il picco del sole per la totale assenza di un qualunque strumento atto a produrre una parvenza di ombra, non ci fanno desistere. Con la determinazione di un monaco buddista, entriamo nel minuscolo bar, fiondandoci sull'unico tavolino presente all'interno.
A infrangere la sensazione di trionfo, arrivano in modo beffardamente sincronizzato tre avventori e due famiglie di turisti con pargoli al seguito. E siamo circondati, quasi sopraffatti, da una moltitudine vociante.
Quando l'umore sembra che stia per avere la peggio, per fortuna arriva lei!
Sua maestà la granita! Con la sua mandorla profumata, quasi pannosa e dolce (anche troppo per i miei gusti...), con i suoi gelsi freschi, da sembrare appena triturati. E ad accompagnarla l'immancabile brioche, una delle più buone mai assaggiate, che con un baldanzoso enorme tuppo (il pallino in cima - per i non siculi) la sovrasta...
Da ritornarci assolutamente se si è in zona.
Location 🍰🍰 __ __ __
Menù 🍰🍰🍰🍰 __
Servizio 🍰🍰 __ __ __
Conto (Q/P) 🍰🍰🍰🍰 __
Ghiottona Vagabonda recensisce solo ed esclusivamente i luoghi di ristorazione che si sente di consigliare sulla base della propria esperienza personale, in maniera autonoma e disinteressata.
Commenti
Posta un commento