www.facebook.com/ghiottonavagabonda

GHIOTTONA CONSIGLIA... POKE O NON POKE - IL SUSHI HAWAIANO?

POKE  SUSHI HAWAIANO PRESSO POKAY CATANIA CON SALMONE, TONNO ROSSO, EDAMAME, CIPOLLA CARAMELLATA, MANGO, RISO NERO


Finalmente ho provato il poke (o poké per come si pronuncia), piatto della cucina hawaiana, che sembra stia spiazzando il sushi come food trend modaiolo.

Questa ciotola di riso, pesce crudo a tocchetti con aggiunta di verdure varie e salsette, non è altro che un sushi scomposto, raffazzonato alla buona e buttato lì a mo' di pappone.

Ho trovato divertente, comunque, comporre il piatto con le diverse combinazioni (cercando di riprodurre i sapori di sushi che preferisco).

Non pensate di avvicinarvi al menù senza aver prima studiato ed esservi già fatti un'idea di quello che più vi piace. Pena, annaspare faticosamente tra le tantissime opzioni e ordinare sotto lo sguardo impietoso di un cameriere spazientito i primi ingredienti che riconoscete.

In ogni caso lo trovo un piatto molto leggero, saziante e ricco di nutrienti sani, sempre che non prendiate quello con topping di maionese, cipolle fritte e crostini... ovviamente!

I voti di Ghiottona Vagabonda 
Location       🍰🍰🍰🍰  __
Menù            🍰🍰🍰🍰 __
Servizio        🍰🍰🍰🍰  __
Conto (Q/P)  🍰🍰🍰🍰 __
_____________
Ghiottona Vagabonda recensisce solo ed esclusivamente i luoghi di ristorazione che si sente di consigliare sulla base della propria esperienza personale, in maniera autonoma e disinteressata.

Commenti

Post più popolari