FETA AL FORNO CON POMODORINI - "BAKED FETA PASTA" - Una ricetta irresistibile e super semplice
Super semplice e veloce, questa ricetta è perfetta per cene improvvisate e bouffet, poiché consiste nel cuocere la feta in forno con i pomodorini e i condimenti per qualche minuto, mescolare e il gioco è fatto.
Un intingolo gustosissimo che si potrà utilizzare per condire la pasta o come dipping, per intingere piadine a spicchi, nachos, tortillas o cruditées.
Una variante ancora più light consiste nell'utilizzare al posto della pasta normale, degli "spaghetti" di zucchine, che vi assicuro soddisferanno anche i palati più esigenti stando attenti alla linea.
Se la proverete diventerà senz'altro una delle vostre ricette preferite e last second.
RICETTA
FETA AL FORNO CON POMODORINI - "BAKED FETA PASTA"
INGREDIENTI
1 panetto di formaggio feta (gr 200)
300 gr pomodorini
1-2 spicchi d'aglio
Origano
Olio extravergine d'oliva
Sale
Pepe
Basilico fresco (opzionale)
PROCEDIMENTO
Mettere in una teglia da forno dell' olio e il panetto di feta intero, i pomodorini interi, lo spicchio d'aglio con la buccia e condire con origano abbondante, un filo dì olio, sale e pepe.
Infornare in forno preriscaldato a 200° statico per 20 minuti.
Passato questo tempo, eliminare la buccia dell'aglio, schiacciare la feta e i pomodorini per farne uscire il succo e amalgamare il tutto sempre nella teglia e infornare per altri 10 minuti.
Togliere dal forno, mescolare e spargere del basilico fresco.
Adesso gustosissima la feta al forno è già pronta per essere utilizzata per condire la pasta cotta da versare direttamente nella teglia o come intingolo per crostini o cruditées.
ENJOY!!!
Commenti
Posta un commento