CAKE POPS - FACILI E VELOCI
In America sono molto in voga e per realizzarli di proposito vengono spesso utilizzati direttamente i mix di preparati per torte, come quelli per le red velvet che vanno per la maggiore poiché non si deve stare li a dosare il colorante.
Secondo la ricetta originale per realizzare il composto per creare le palline si usa il frosting, come la cream cheese o la buttercream, che si trovano spesso già pronte in USA o che sono rimaste da precedenti preparazioni di torte.
Nella mia versione utilizzo semplicemente un goccino di latte per creare l'impasto per formare le palline, che è molto più pratico e leggero.
Sono così molto facili da realizzare per la gioia di grandi e piccoli.
RICETTA
CAKE POPS
Torta già pronta
Latte
Cioccolato fondente/latte/bianco
Zuccherini per decorare
Stecchi per spiedini
PROCEDIMENTO
Sbriciolare grossolanamente la torta, e aggiungere un goccino alla volta del latte impastando in modo da creare un composto compatto e malleabile.
Immergere una pallina alla volta nel cioccolato fuso, tenendola per lo stecco.
Spolverare con gli zuccherini e infilzare nel supporto per lasciarla asciugare. Procedere allo stesso modo con le altre palline e fare asciugare in frigo.
Se si vogliono regalare i cake pops, inserirli in una bustina trasparente per alimenti e chiudere con un fiocchetto.
Per trasportare i cake pops metterli in una scatola capiente ma non troppo grande proteggendoli con altra carta per non farli muovere.
ENJOY!!!
Commenti
Posta un commento