GHIOTTONA CONSIGLIA... OTTIMO PESCE NEI DINTORNI DI GIOIOSA MAREA
Il nostro vagabondare questa volta ci ha portato sul versante tirrenico della Sicilia, e precisamente a San Giorgio, vicino Gioiosa Marea, in provincia di Messina.
E si sa, quando si va al mare, mangiare pesce è un imperativo quasi categorico. Per cui, sulla scorta di consigli vari e recensioni, ma sempre con la diffidenza di chi si appresta a mangiare in un ristorante molto frequentato di una località turistica, ci dirigiamo verso Il Covo dello Zio Sam.
Il nome potrebbe, forse, evocare altro, ma in realtà allude alla pirateria marinara, come il veliero sui menù chiarisce senza ombra di dubbio.
Amenità a parte... questo ristorantino, accogliente ma senza fronzoli, dal personale solerte e genitilissimo (anche con chi come noi arriva alle 23.00 passate per cena!!!) è stata una bella scoperta, confermata ogni volta che ci siamo tornati.
Degno di menzione è ovviamente il pesce, un'ottima materia prima, che abbiamo gustato sotto forma di tagliere di pescato fresco, di arrosto misto e di cozze in pepata.
Ma assolutamente strepitose sono anche le pizze speciali con bordo ripieno, in tanti abbinamenti gustosissimi, che noi, mangioni senza ritegno, abbiamo voluto provare pure (anche se avendo un po' di vergogna ci è sembrato il caso di dividerle...).
Se proprio volete strafare potete aprire le danze con un peccaminoso antipasto fritto misto, fatto di patate, panelle e pasta di pizza fritta. (NO COMMENT, please...!)
Inutile dire che siamo rientrati satolli ma felicissimi...
_____________
Ghiottona Vagabonda recensisce solo ed esclusivamente i luoghi di ristorazione che si sente di consigliare sulla base della propria esperienza personale, in maniera autonoma e disinteressata.
Commenti
Posta un commento