GHIOTTONA CONSIGLIA... MANGIARE PESCE A OGNINA DA NITTO
La zona della piazzetta di Ognina è per gli abitanti di Catania il luogo per antonomasia dove comprare pesce e soprattutto frutti di mare. Proprio qui si trova lo storico negozio di frutti di mare Nitto, che negli ultimi anni, oltre ad offrire degli ottimi preparati di pesce, che grazie ad un'efficiente cucina si possono gustare anche sul momento appoggiandosi ai tavoli antistanti, ha aperto il ristorante Nitto Taverna Marinara accanto alla ben nota bottega.
Proprio qui ho avuto l'occasione di pranzare (consiglio di prenotare, soprattutto se preferite un tavolo in terrazza vista porticciolo) ed è stato tutto impeccabile, per la freschezza della materia prima, la cucina di buon livello, la cordialità e la simpatia del personale.
Ho provato il misto Nitto, un mix di antipasti cotti, che consiglio per la varietà e la giusta quantità se avete voglia di fare un aperitivo di pesce, e che comprende, una bella fritturina di alici e seppioline (assolutamente perfetta, asciutta e croccante), degli assaggini di insalata di polpo, pesce spada affumicato, asparagi di mare (particolari e insoliti), gamberetti, di cozze gratinate, parmigiana di tonno, caponata di mare e gamberi panati.
Ottimi anche i secondi come la classica grigliata mista e un gustoso calamaro ripieno.
I voti di Ghiottona Vagabonda
Location 🍰🍰🍰🍰 __
Menù 🍰🍰🍰🍰 __
Servizio 🍰🍰🍰🍰 __
Conto (Q/P) 🍰🍰🍰 __ __
_____________
Ghiottona Vagabonda recensisce solo ed esclusivamente i luoghi di ristorazione che si sente di consigliare sulla base della propria esperienza personale, in maniera autonoma e disinteressata.
Basta che non ci sono spine e se ci sono sono morbidi e ingeribili e frittissime va sempre bene! Grazie
RispondiElimina
EliminaA prova di bambino!! :-D