GHIOTTONA CONSIGLIA... DOVE MANGIARE A PARIGI - BENE SENZA SPENDERE TROPPO
Tra le nostre guide mangerecce non poteva mancare quella di Parigi, luogo privilegiato del cuore e di ghiottonerie, città dai mille incanti, dove però si può nascondere qualche insidia per l'incauto viaggiatore.
Assaporare la cucina francese nella Ville Lumière è notoriamente costoso, ma con qualche avvedutezza si possono trovare dei locali dove si mangia molto bene senza spendere uno sproposito.
Eccovi i posti dove mangiare a Paris con il miglior rapporto qualità/prezzo.
GRENOUILLES
55 rue du Chevalier de la Barre, Paris
Un piccolo gioiello dello street food dietro la Basilique du Sacre Coeur a Montmartre. Da provare assolutamente le baguette con formaggio fuso tagliato sul momento dalla raclette.
39 quai des Grands Augustins, Paris
Piccolo bistrot a pochi passi da Notre Dame, dove assaporare dei gustosissimi gratin con un buon bicchiere di vino dopo una passeggiata romantica sul lungo Senna.
COQUELICOT
24 rue des Abbesses, Paris
Nel cuore di Montmartre, ottima boulangerie (un misto tra panetteria e pasticceria) che fa anche da bistrot, e offre delle brioche e dei lievitati salati strepitosi, e dei piatti tipici al tavolo come i croque-monsieur et croque-madame.
L'AS DU FALLAFEL
34 rue des Rosiers, Paris
Gettonatissima, e a ragione, pietra miliare dello street food mediorientale. Per gli amanti di pite con i fallafel, piatti di kebab, hummus e altre pietanze della tradizione israeliana.
LE RELAIS GASCON
6 rue des Abbesses, Paris
A pochi metri dalla famosa stazione metro liberty e dal muro dei 'Ti amo' a Montmartre, questo bistrot propone una cucina francese tradizionale, con gli immancabili boeuf bourguignon, soupe à l'oignon, escargots, crème brulée...
A ridosso dell'elegante boulevard Haussmann, grazioso locale in stile retrò, in cui fare una pausa dallo shopping con crepe salate, tra cui le tradizionali galette con farina di grano saraceno, waffle salati e le strepitose gauffre dolci, con nutella, banane e fragole.
Dove si possono gustare crepe stratosferiche
30 rue des 5 Diamants, Paris
Un po' dislocato nei pressi di place d'Italie, trattoria basca dove provare la cucina tradizionale francese, buona e molto abbondante, in un'atmosfera calda e accogliente.
Questo e altro ancora nel nostro video "DOVE MANGIARE A PARIGI (senza spendere troppo!) su YouTube.
_____________
Ghiottona Vagabonda recensisce solo ed esclusivamente i luoghi di ristorazione che si sente di consigliare sulla base della propria esperienza personale, in maniera autonoma e disinteressata.
Ghiottona Vagabonda recensisce solo ed esclusivamente i luoghi di ristorazione che si sente di consigliare sulla base della propria esperienza personale, in maniera autonoma e disinteressata.
Davvero molto interessante
RispondiEliminaGrazie! :)
Elimina