GHIOTTONA CONSIGLIA... IL RISTORANTE DI PESCE NEL PORTICCIOLO DI OGNINA
La passeggiata al lungomare è quasi di rito nelle limpide serate d'estate. La brezza, il paesaggio costiero, il porticciolo di Ognina... Tutto contribuisce alla sensazione di essere in vacanza pur restando a due passi dalla città.
In questa cornice caratteristica e accattivante, a ridosso del piccolo molo, tra barchette di pescatori e ormeggi, il nostro viaggio tra i sapori ci porta in un delizioso ristorante, Lognina, che senz'altro si distingue dai comuni locali turistici, grazie a un menù di pesce ricercato e innovativo, che esalta la materia prima con inventiva e gusto raffinato.
Iniziamo in bellezza con un giro di ostriche, accompagnate da una buonissima salsa vinaigrette e con una degustazione di crudi (tra cui scampi e spigola), freschissimi che si sciolgono in bocca, presentati in un crescendo di sapori e di abbinamenti ricercati.
A seguire, le spettacolari cozze in salsa di gorgonzola con chips di patate fresche, che abbiamo ordinato con curiosità. Piatto inusuale ma riuscitissimo, che rielabora in maniera magistrale alcune tradizioni gastronomiche del nord Europa.
Da provare assolutamente la prossima volta le linguine con polpa di ricci di mare e ricotta o il polpo arrosto su gazpacho e stracciatella, e altre prelibatezze che ispiravano tantissimo.
L' atmosfera è perfetta, anche grazie a un personale attento e preparato, che ci ha guidati con garbo tra le varie pietanze. Sicuramente il luogo ideale per una cena da ricordare...
I voti di Ghiottona Vagabonda
Location 🍰🍰🍰🍰 __
Menù 🍰🍰🍰🍰🍰
Servizio 🍰🍰🍰🍰 __
Conto (Q/P) 🍰🍰🍰🍰 __
_____________
Ghiottona Vagabonda recensisce solo ed esclusivamente i luoghi di ristorazione che si sente di consigliare sulla base della propria esperienza personale, in maniera autonoma e disinteressata.
TI POTREBBERO INTERESSARE...
ALTRE RECENSIONI - GUIDE MANGERECCE
In un posto così ... Anche una frittata di maccheroni potevano servirmi e l'avrei mangiata sentendomi un privilegiato ... Tutto fantastico comunque, tranna una cosa ...
RispondiEliminaeheheheheh, dai anche a occhi chiusi
Elimina