GHIOTTONA CONSIGLIA... UN CAFFE' AL DES DEUX MOULINS - PARIGI
Parigi, oltre ai celebri monumenti e ai musei, è i bistrot Lungo Senna, les grands boulevards, i magnifici jardins... e senza dubbio una sosta al caffé di Amélie.
Il Café Des Deux Moulins, nel variopinto quartiere di Pigalle, è ormai una tappa obbligata per chi ha amato il film Il Favoloso Mondo di Amélie.
Un delizioso café-brasserie dove si respira un'atmosfera parigina di maniera, con i suoi avventori habitués, l'arredamento retrò e qualche cimelio del film.
Il menù presenta un'essenziale caffetteria, una serie di piatti salati e qualche dolce interessante.
Noi abbiamo optato per una appetitosa cheesecake ai lamponi (giusto per non cadere troppo nel cliché...), che ci è piaciuta moltissimo, come anche il caffé, che a differenza di altri caffé parigini non era una brodaglia ma un vero espresso.
L'insieme merita una visita e sicuramente la prossima volta proveremo anche la famosa crème brûlée!
Au revoir Paris!
I voti di Ghiottona Vagabonda
Location 🍰🍰🍰🍰🍰
Menù 🍰🍰🍰🍰 __
Servizio 🍰🍰🍰🍰 __
Conto (Q/P) 🍰🍰🍰🍰 __
_____________
Ghiottona Vagabonda recensisce solo ed esclusivamente i luoghi di ristorazione che si sente di consigliare sulla base della propria esperienza personale, in maniera autonoma e disinteressata.
Bene bene ... Sarò a Parigi questo dicembre, tappa obbligata dopo questo articolo della Ghiottona. Posso dire che mi mandi tu? Avrò delle attenzioni particolAri? Grazie
RispondiEliminaÇa va sans dire!!! :)
Elimina